Lo studio

[smartslider3 slider=2]
chevron-left
chevron-right

Lo Studio Legale Associato SANTAMARIA è stato fondato nel 1983 dall'Avv. Bruno Santamaria nella sede di Monza. Attualmente ha una sede a Monza, una a Milano e una a Bormio ed ha un proprio domicilio a Roma e a Salerno. Fin dalla sua costituzione svolge attività specialistica di DIRITTO AMMINISTRATIVO con particolare riferimento alla consulenza e assistenza giudiziale in EDILIZIA E URBANISTICA, DIRITTO IMMOBILIARE, ESPROPRI. Le competenze si estendono anche alle materie di APPALTI, AMBIENTE e INQUINAMENTO, COMMERCIO, DIRITTO SANITARIO.

Composta da avvocati esperti, si occupa in modo specifico delle problematiche più strettamente connesse al REAL ESTATE, occupandosi di DIRITTI REALI (proprietà, con particolare riferimento alle limitazioni quali distanze, luci e vedute, servitù, usucapione, usufrutto e agli altri aspetti che rilevano ai fini pubblicistici) e tutte le attività legali connesse agli IMMOBILI (acquisto, vendita, consulenza, progettazione, studi delle ipotesi di intervento, ecc…) e COSTRUZIONI (contratti, appalti, vizi delle opere ecc…).

La dimensione dello Studio (definito BOUTIQUE DEL DIRITTO AMMINISTRATIVO da IL SOLE 24 ORE) e la concentrazione dell’attività su un unico settore del diritto (diritto amministrativo con particolare riferimento alle costruzioni) permette di avere una forte specializzazione ed una grande esperienza nel settore con una profonda conoscenza e competenza in questo campo. Queste caratteristiche ci consentono di avere una flessibilità e versatilità per adattarci al meglio alle esigenze del cliente, con un servizio personalizzato che consente un rapporto preferenziale e di fiducia direttamente con l’avvocato prescelto.

E questa è sicuramente la garanzia che ci permette di registrare la soddisfazione dei nostri clienti e il raggiungimento dei risultati dagli stessi auspicati.

L’attività dello Studio è svolta in gruppi di lavoro. Ogni singolo avvocato dello Studio è, tuttavia, in grado di fornire idonea consulenza e assistenza, avendo piena autonomia e professionalità.

Per problematiche complesse multidisciplinari che richiedono competenze giuridiche di altre materie di diritto, lo Studio Legale Associato SANTAMARIA si avvale della partnership con lo studio MARTINEZ-NOVEBACI, di cui l’Avv. Bruno Santamaria è altresì responsabile del Dipartimento di Diritto Amministrativo.

Lo studio è iscritto all’Unione Avvocati Europei (U.A.E.), organismo di avvocati accreditato presso il Parlamento Europeo e partecipa regolarmente a convegni e congressi relativi al settore di competenza professionale. È altresì membro di AGIDI, Associazione dei Giuristi del Diritto Immobiliare che ha sede a Roma e Milano, nonché membro di S.I.A.I., Società Italiana Avvocati d'Impresa e fa parte della Camera Amministrativa MB.

L’attività è svolta con l’ausilio dei più moderni e sofisticati supporti informatici. La prima rete di personal computer dello Studio risale all’anno 1984.

Lo Studio ha ottenuto le necessarie certificazioni di sicurezza e detiene il formale decreto di autorizzazione (privacy). Una idonea polizza assicurativa copre tutti i rischi professionali, con appropriati massimali.

Oltre all’attribuzione nel 2016 del premio Award BtoB per migliore studio professionale per il quasi quarantennale impegno e per l’autorevolezza professionale unita all’importante attività accademica, lo Studio è stato eletto Studio dell’Anno in Diritto Urbanistico e Immobiliare da Il Sole 24 ore a decorrere dal 2018 in poi, tutti gli anni.

Le informazioni di questo sito non costituiscono pubblicità ma informativa e illustrazione dell’attività e competenze dello Studio.
Nessuna comparazione viene effettuata né comunque si intende effettuare con altri Studi e/o professionisti.
crossmenu