Tariffe

I compensi degli Avvocati non sono più stabiliti periodicamente con tariffe approvate con Decreto del Ministero della Giustizia.

Al momento dell’assunzione dell’incarico viene, pertanto, concordato il compenso, commisurato all’importanza, complessità e valore della pratica.

Lo Studio Legale Associato SANTAMARIA, adeguandosi alle nuove indicazioni normative, a richiesta applica– per l’attività di sola consulenza, che non richiede scritti o continuità – la tariffa oraria compresa da un minimo di € 200,00 (oltre IVA e oneri di legge) ad un massimo di € 500,00 (oltre IVA e oneri di legge).

Per l’attività fuori Studio le tariffe vengono incrementate del 20% a cui va aggiunto il rimborso delle spese.

In mancanza di diverso accordo scritto, lo Studio, ferme le tariffe indicate dai D.M. specifici, quantificherà il compenso per le attività giudiziali in base ai parametri applicati dai Giudici in sede di liquidazione delle spese in sentenza e, per l’attività extra-giudiziale, un compenso medio orario di euro 300,00, oltre oneri di legge.

Le informazioni di questo sito non costituiscono pubblicità ma informativa e illustrazione dell’attività e competenze dello Studio.
Nessuna comparazione viene effettuata né comunque si intende effettuare con altri Studi e/o professionisti.
crossmenu