Dott. Gianmarco Airaghi

DATI ANAGRAFICI:

Nato a Varese il 01/04/1997


  STUDI:

  • Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano discutendo una tesi in Diritto Internazionale Penale, conseguita in data 14 luglio 2021 a pieni voti (104/110).
  • Diploma presso il Liceo Classico Statale “E. Cairoli” di Varese nel 2016.

ATTIVITÀ:

  • Iscritto al registro dei praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Monza dal 13.09.2021, ha concluso la pratica forense il 13.03.2023.
  • Dal 04.07.2022 collabora con lo Studio Legale Associato Santamaria, svolgendo atti complessi in autonomia e sotto la supervisione di un avvocato specialista, quali la redazione di pareri motivati, di ricorsi dinanzi al T.A.R., partecipando attivamente alle riunioni coi clienti e assistendo con regolarità alle udienze.
  • Ogni attività viene svolta ponendo attenzione alle più recenti novità normative, anche mediante la partecipazione a corsi di aggiornamento e di formazione.

AREE DI ATTIVITÀ:

  • Diritto amministrativo, con specifico riferimento ai settori dell’edilizia e dell’urbanistica, sia giudiziale che stragiudiziale.

PUBBLICAZIONI:

  • A partire dal 2021 ha pubblicato alcuni articoli sulla rivista on-line “Tutor magistralis”, inerenti, tra gli altri a: “Gli obblighi di bonifica gravanti sul proprietario di siti inquinati”; “Il principio di specialità nel delitto di disastro ambientale”; “Legittimazione e interesse a ricorrere”, commento all’Adunanza Plenaria n. 22 del 09.12.2021; “I limiti all’automatismo espulsivo dalle gare ad evidenza pubblica nel caso di false dichiarazioni”, commento all’Adunanza Plenaria n. 16 del 28.08.2020.

LINGUE:

Italiano, inglese


SEDI:

Monza, via Moncenisio, 4

Le informazioni di questo sito non costituiscono pubblicità ma informativa e illustrazione dell’attività e competenze dello Studio.
Nessuna comparazione viene effettuata né comunque si intende effettuare con altri Studi e/o professionisti.
crossmenu